Consorzio infarmacia Peroni

Autoanalisi

     

L'autoanalisi del sangue è uno dei servizi offerti in farmacia. Permette di misurare in maniera veloce e sicura alcuni parametri importanti (glicemia, colesterolemia, trigliceridemia, ecc.) e di ottenere un risultato attendibile da portare al proprio medico curante per la valutazione.

La procedura per eseguire un’autoanalisi è semplice e non invasiva. Consiste in una piccola puntura sul polpastrello per prelevare una determinata quantità di sangue capillare che viene assorbita su una striscia reattiva. La striscia viene quindi inserita nello strumento per essere analizzata e il risultato ottenuto sarà leggibile sul display e stampato.

Negli ultimi anni si è sviluppato sempre di più il concetto di salute intesa come prevenzione, in modo tale da poter prevenire eventuali patologie monitorando quelli che sono i principali fattori di rischio.

Le analisi di prima istanza del sangue eseguite in farmacia forniscono informazioni utili per controllare e mantenere uno stato di salute adeguato.
In particolare lo strumento Roche Cobas b 101, straordinariamente affidabile e tecnologicamente avanzato, è in grado di effettuare i seguenti test:

  • Profilo Diabetico: analisi dell’emoglobina glicata
  • Profilo Lipidico: analisi dei trigliceridi, colesterolo totale, HDL ed LDL

Per maggiori informazioni chiama al numero 0331993158 o whatsapp 3272336164

Scroll